Perizie Forensi a Varese

DEFENSIS esegue perizie forensi a Varese per conto di imprese di vari settori che hanno subito un attacco informatico. Si tratta di attività d’indagine digitale pensate per scovare indizi dalla reale valenza probatoria e, conseguentemente spendibili in tribunale. Il tutto in tempi relativamente rapidi a costi contenuti.

Siamo i migliori in Italia per quanto concerne la corporate security e ci impegniamo al massimo affinché il cliente ottenga risposte esaurienti in merito al proprio caso. Lavoriamo con strumentazione all’avanguardia, software specifici sempre aggiornati e personale altamente qualificato. Per tali motivi siamo la prima scelta di importanti Law Firm e prestigiose multinazionali.

L’ampia quantità di risorse a nostra disposizione ci permette di organizzare indagini su larga scala che coinvolgono anche più bersagli o sedi aziendali. La distribuzione capillare in tutte le province lombarde dei nostri asset ci consente di investigare contemporaneamente in più città, così da non lasciare fuori dall’operazione nessun possibile indiziato.

I risultati prodotti sono certificati dalla ISO 9001 che ne attesta nero su bianco la qualità effettiva. In più possiamo fregiaci della ISO 27001, uno dei riconoscimenti più importanti e al contempo difficili da ottenere per una società che si occupa di cyber security in Italia. Tale attestazione dimostra una sapiente abilità nella gestione sicura dei dati sensibili fornitici.

Certificazioni

Per conoscere di più sulle perizie informatiche forensi a Varese, invitiamo gli interessati ad incontrare il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics in via Morazzone. Tuttavia, se la sede aziendale dovesse essere situata fuori città, è sempre possibile fissare un luogo alternativo per il meeting semplicemente consultando il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi.

 

Realizzare perizie forensi a Varese per difendersi meglio

Uno dei principali vantaggi offerti dalle perizie forensi a Varese è la possibilità di identificare il modus operandi dei cyber criminali che hanno effettuato tentativi di violazione all’infrastruttura digitale di un’azienda. Le investigazioni in tal senso possono effettivamente produrre indizi utili a smascherare i colpevoli o a rintracciare e ripristinare possibili file cancellati o trafugati.

Va però ricordato che l’attività di indagine forense può avere anche una valenza preventiva. Attraverso la verifica della cybersecurity posture, ad esempio, è possibile mettere alla prova le difese aziendali approntate dal reparto IT. Ciò consente di trovare falle e anomalie, prima ancora che esse possano essere sfruttate dai malintenzionati per arrecare danno.

Tale tipo di operazione può essere condotta direttamente da DEFENSIS attraverso penetration test e vulnerability assessment eseguiti dai nostri esperti informatici secondo le best practice di settore. Qualora dovessero essere rilevati difetti di programmazione o vulnerabilità, essi verranno comunicati tempestivamente affinché possano essere risolti.

 
Defensis S.r.l.
Incontra un nostro consulente nel centro di Varese, ad esempio in:
via Marazzone
21100 Varese
Telefono: 800.000.007
 

I periti delle perizie forensi informatiche in tribunale

Oltre alle attività sopra descritte, i tecnici di DEFENSIS che si occupano di eseguire perizie forensi a Varese sono abilitati a svolgere anche la funzione di consulenti tecnici di parte. I CTP sono importanti figure  all’interno di qualunque processo inerente alla sicurezza informatica aziendale, poiché hanno l’onere di identificare e valutare le prove prodotte dalle parti coinvolte.

I nostri tecnici sono solitamente ingaggiati per svolgere il suddetto compito per conto di importanti aziende appartenenti ai più disparati settori dell’industria, sia a livello nazionale che internazionale. Per tale motivo sono affidabili, capaci e soprattutto rapidi nell’eseguire i compiti a loro assegnati. Vi è inoltre un occhio di riguardo per la discrezione e la privacy.

Le diverse competenze di cui dispongono i tecnici DEFENSIS li abilitano anche allo svolgimento di altre attività di consulenza tecnica, fra cui: CTPM (Consulenti Tecnici del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliari di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).

 
 

Richiedere un preventivo per le perizie forensi a Varese è facilissimo: lo si può fare attraverso la compilazione del form online, oppure tramite una semplice telefonata al numero verde 800 000 007. Saranno direttamente i nostri esperti a rispondere ad ogni quesito.


Hai degli asset di valore della tua azienda?
Noi possiamo aiutarti a proteggerli.