DEFENSIS è il massimo esperto di Digital Forensics a Varese e assiste regolarmente aziende che hanno subito violazioni della propria sicurezza informatica. Per la conduzione delle indagini ci si affida a metodi consolidati, affidabili e capaci di produrre risultati in tempi brevi. Il tutto seguendo scrupolosamente le best practice di settore.
L’obiettivo è quello di scovare tutti gli indizi più utili che possano trasformarsi poi in prove spendibili in tribunale, qualora fosse necessario. Ecco perché è importante basare tali ricerche su un metodo investigativo forense collaudato, che si rifaccia alle linee guida della digital forensics.
Tale scienza, infatti, è ciò che permette alle imprese che hanno subito attacchi digitali, di ottenere risposte concrete ed esaurienti. DEFENSIS in tal senso può mettere in campo un gran numero di risorse, grazie anche alla presenza capillare su tutto il territorio regionale. Ciò dà modo agli esperti di approntare investigazioni su larga scala anche in più città o sedi contemporaneamente.
La qualità dei risultati ottenibili attraverso la digital forensics di DEFENSIS è comprovata dalla ISO 9001. Ciò che tuttavia contraddistingue la nostra azienda dalle altre è la ISO 27001, uno dei riconoscimenti più rari e prestigiosi per una società che si occupa di corporate security in Italia. Essa testimonia infatti la nostra abilità nel gestire dati e informazioni sensibili in totale sicurezza.
Data la complessa natura che caratterizza la digital forensics, si consiglia di rivolgersi al responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics a Varese. Lo si può incontrare in via Morazzone, ma in alternativa si può scegliere anche un luogo più vicino alla propria sede aziendale, basta comunicarlo al desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi.
La digital forensics a Varese è una scienza articolata e complessa. Essa propone metodi d’intervento utili allo svolgimento di perizie informatiche forensi che permettono di scovare gli indizi lasciati dai cyber criminali, ma non si limita solo a questo. Esistono infatti attività specifiche atte a prevenire il verificarsi di incidenti digitali.
Ci si riferisce in particolare alla verifica della cybersecurity posture, ovvero una sorta di check generale dello stato delle difese digitali. Il reparto IT di un’azienda che intende mettere al sicuro la propria infrastruttura di rete, dovrebbe approntare contromisure adeguate ed efficienti al fine di limitare o impedire il rischio di violazioni.
Tuttavia, anche quando sono esperti del settore ad eseguire suddette attività di prevenzione, si possono verificare anomalie o errori nella programmazione. Qui interviene DEFENSIS con i suoi penetration test e vulnerability assessment eseguiti con strumenti e software appositi. Tali verifiche consentono di analizzare a fondo lo stato delle difese e di identificare eventuali falle nel sistema.
Eseguire tutte le suddette operazioni richiede una grande competenza tecnica e un continuo aggiornamento delle conoscenze. I professionisti di DEFENSIS che si occupano di digital forensics a Varese non fanno eccezione, per questo motivo ci assicuriamo di fornire loro tutto il necessario affinché siano sempre pronti a rispondere in maniera efficiente alle nuove minacce digitali.
La preparazione tecnica, nello specifico, consente ai nostri collaboratori di rispondere ad un gran numero di richieste, come ad esempio quelle che ci pongono importanti Law Firm e multinazionali. Questi utenti business hanno spesso necessità di CTP o consulenti tecnici di parte che li assistano durante i processi e trovano nei nostri collaboratori un valido supporto.
Oltre ad essere ottimi CTP, tuttavia, sono anche abilitati ad assumere incarichi come: CTPM (Consulenti Tecnici del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliari di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).
Si possono richiedere maggiori approfondimenti sulla digital forensics a Varese telefonando al numero verde 800 000 007. In caso si desiderasse porre domande specifiche ai professionisti di DEFENSIS, si può anche ricorrere al form online.