DEFENSIS è fra le poche società che operano nell’ambito della corporate security a poter fornire CTP a Varese affidabili e competenti. Per svolgere questo importante compito, infatti, servono persone capaci, che sappiano valutare con cognizione di causa tutti gli indizi prodotti in sede di processo.
I tecnici di cui ci avvaliamo sono soliti offrire le suddette prestazioni ad importanti Law Firm e a multinazionali prestigiose, sia a livello nazionale che internazionale. Ciò è dovuto, oltre alla brillante preparazione dal punto di vista tecnico, anche alla scrupolosa attenzione per la privacy dei clienti.
Oltre all’importante ruolo di consulenti tecnici di parte, i professionisti di DEFENSIS possono essere ingaggiati anche come: CTPM (Consulenti Tecnici del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliari di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).
Tali tratti sono cruciali per chi opera quotidianamente per conto di utenti business, poiché assicurano all’azienda committente che tutte le operazioni vengano svolte con la massima discrezione. Si ricorda, inoltre, che l’ampia diffusione capillare sul territorio lombardo, dà la possibilità di svolgere indagini di tipo forense in più città contemporaneamente.
A riprova di quanto esposto fino a questo momento vi sono due importanti certificazioni: la ISO 9001 e la ISO 27001. La prima sottolinea la qualità e l’efficienza dei CTP di DEFENSIS, mentre la seconda sancisce la loro capacità nel trattamento di dati sensibili e delle informazioni private dei clienti stessi (è anche una delle più rare e complesse da ottenere in Italia).
Il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics a Varese (che si può trovare in via Morazzone), è il punto di riferimento per coloro che desiderano un approfondimento sulle attività svolte dai consulenti tecnici di parte. Si può fissare un incontro conoscitivo all’indirizzo specifico, oppure in un luogo più consono semplicemente accordandosi col desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi.
Diventare CTP a Varese richiede un’ottima preparazione tecnica, ampie conoscenze informatiche e investigative, ma soprattutto tanta esperienza sul campo. I consulenti di DEFENSIS posseggono tutte queste caratteristiche che li rendono cruciali anche per quel che concerne la sicurezza digitale delle aziende.
Essi possono infatti aiutare gli imprenditori a migliorare le proprie infrastrutture di rete affinché siano protette al meglio da possibili violazioni. Ciò avviene tramite la verifica della cosiddetta cybersecurity posture e altre attività d’indagine come, ad esempio, le perizie informatiche forensi.
Con il giusto approccio è possibile tutelare gli interessi dell’azienda e, addirittura, impedire violazioni o tentativi di accesso non autorizzati in maniera preventiva. L’imprenditoria italiana deve infatti fare i conti ogni giorno con nuove minacce provenienti dal web che hanno il potenziale di arrecare seri danni alle attività svolte.
Non è raro che come conseguenza di un attacco digitale, le aziende si ritrovino con database svuotati, inaccessibili o importanti documenti andati perduti. I CTP a Varese di DEFENSIS sono abili nel recuperare suddette informazioni limitando di fatto i danni, oltre a ricavare al contempo preziose prove da spendere in tribunale.
Fanno ciò avvalendosi di strumenti appositi e di software professionali sempre aggiornati. Tramite l’operazione di data extraction riescono a recuperare (tutti o in buona parte) i file cancellati dai malintenzionati, ma anche da dipendenti distratti o da malfunzionamenti dell’hardware. Tra gli applicativi più comuni per svolgere tali attività vi sono:
Il successo del data extraction non è assicurato al 100% a causa delle numerose variabile che entrano in gioco, ma i tecnici di DEFENSIS sono fra i pochi in Italia che offrono la percentuale più alta in termini di risultati.
Per approfondire il ruolo dei CTP a Varese e richiedere una consulenza personalizzata, invitiamo gli interessati a scrivere a DEFENSIS tramite il form online, oppure a telefonare al numero verde 800 000 007.