Cybersecurity a Varese

DEFENSIS migliora la cybersecurity a Varese per aziende di ogni settore. È solita collaborare con importanti nomi dell’industria italiana e riesce a risolvere situazioni spiacevoli in tempi brevi. La produzione di prove spendibili in tribunale avviene tramite investigazioni di tipo forense altamente qualificate e scrupolose.

I risultati sono tangibili e ottenuti seguendo alla lettera le best practice di settore inerenti alla sicurezza informatica. Lavorando quotidianamente con utenti di livello business, i nostri esperti dedicano particolare attenzione a svolgere le sopra citate attività con discrezione, in modo da garantire il pieno rispetto della privacy.

Uno dei tratti che più contraddistingue la nostra società è l’ampia diffusione capillare delle risorse di cui disponiamo. Tramite la presenza in differenti province della regione, infatti, siamo in grado di organizzare indagini articolate che si estendono anche a più città contemporaneamente, così da agevolare la raccolta delle prove.

La prestigiosa ISO 27001 è fra le certificazioni più importanti a cui una società che opera nella corporate security possa aspirare in Italia. DEFENSIS, grazie all’efficienza e ai risultati ottenuti nel campo della cybersecurity è fra le poche sul territorio nazionale a potersene fregiare. A garantire ulteriormente la qualità dei servizi offerti, vi è inoltre la ISO 9001.

Certificazioni

Il modo più conveniente per parlare di cybersecurity a Varese è attraverso la consulenza del responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics. Lo si può incontrare in centro città, in via Morazzone, ma se la sede aziendale è in provincia, è anche possibile scegliere un luogo alternativo con l’aiuto del desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi.

 

Prevenzione delle violazioni tramite la cybersecurity a Varese

I dati prodotti da Clusit nel suo rapporto 2020 dimostrano come gli attacchi digitali verso le imprese italiane si siano moltiplicati negli ultimi anni. Solo nel 2019, ad esempio, le aziende che hanno subito almeno un tentativo di violazione sono 1670, una cifra impressionante che tuttavia è destinata a salire.

Ciò è dovuto ad una maggiore apertura verso il web (industria 4.0) che però manca di una vera e propria “educazione” per imprenditori e dipendenti. Spesso si commettono errori grossolani, derivanti dalla mancanza di conoscenze relative ai reali pericoli insiti nel mondo digitale. Ecco perché DEFENSIS propone attività di tipo preventivo atte a limitare i rischi per le imprese.

Un valido esempio di ciò sono: la verifica della cybersecurity posture e le perizie informatiche forensi. Si tratta di operazioni svolte da tecnici competenti che hanno lo scopo di mettere sotto stress le difese digitali dell’infrastruttura di rete, così da esporne eventuali falle o anomalie prima che esse possano essere sfruttate dai malintenzionati. 

 

Data extraction, così la cybersecurity può “salvare” un’azienda

Come già asserito nel paragrafo precedente, le aziende interessate da violazioni della cybersecurity a Varese e in Italia sono in netto aumento. Diretta conseguenza degli attacchi può essere la cancellazione o la perdita di file importanti, un’eventualità che spesso arreca cospicui danni economici e d’immagine all’impresa stessa.

Gli esperti di cybersecurity di DEFENSIS sono in grado di recuperare i preziosi dati andati perduti tramite l’attività di data extraction. Si tratta di un’operazione complessa che richiede grandi competenze e una strumentazione adeguata, ma che può veramente salvare una società. Ecco alcuni dei software più utilizzati:

  • FTK;
  • Encase;
  • Axiom;
  • Relativity;
  • UFED 4PC;
  • Intella.

I tecnici che mettiamo a disposizione possono sfruttarli per estrarre file da dispositivi fisici, come ad esempio PC, laptop, tablet, smartphone o blackberry, ma anche da account e-mail o server. Naturalmente la percentuale di successo è variabile a seconda di diversi fattori, ma DEFENSIS è fra i pochi in Italia che può garantire risultati concreti.

 
 

Per ulteriori approfondimenti sulla cybersecurity a Varese è possibile parlare direttamente coi tecnici di DEFENSIS chiamando il numero verde 800 000 007, oppure si possono porre loro domande attraverso il pratico form online.

 
Defensis S.r.l.
Incontra un nostro consulente nel centro di Varese, ad esempio in:
via Marazzone
21100 Varese
Telefono: 800.000.007
 

Hai degli asset di valore della tua azienda?
Noi possiamo aiutarti a proteggerli.