DEFENSIS si occupa di svolgere perizie forensi a Monza per importanti studi legali o per imprenditori che hanno subito un attacco informatico. Queste misure servono a scovare prove utili che possano essere spese durante un procedimento giudiziario, oppure a compiere azioni di limitazione dei danni e recupero di dati.
La violazione delle reti aziendali, il furto di dati o di credenziali e altre tipologie di incidenti digitali sono all’ordine del giorno nell’ambito dell’imprenditoria italiana. Nessun settore è esente dai rischi rappresentati dai cyber criminali (con la sanità in cima alla classifica), per questo è cruciale predisporre adeguate contromisure.
Tuttavia, una pianificazione attenta può non essere comunque sufficiente e qualche abile hacker potrebbe riuscire a penetrare le maglie difensive approntate. È in questo frangente che le indagini forensi diventano rilevanti, poiché permettono agli esperti di individuare tracce e metodi operativi utilizzati dai malintenzionati, anche in più sedi o città contemporaneamente.
I benefici di rivolgersi a DEFENSIS per ottenere questo tipo di prestazioni sono concreti e tangibili. Lo certificano la ISO 9001 e l’ancora più preziosa ISO 27001 (rara in Italia e concessa solo alle migliori società di corporate security che hanno dimostrato di saper gestire in sicurezza i dati sensibili dei rispettivi clienti).
Per capire se può essere utile eseguire delle perizie forensi all’interno dei propri sistemi aziendali, conviene rivolgersi al responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics di Monza in piazza Giuseppe Garibaldi. In caso la sede aziendale fosse troppo fuori mano, il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi può trovare soluzioni alternative.
È prerogativa di DEFENSIS dare solo il meglio ai propri assistiti. Collaborando con imprese di alto profilo e nomi noti dell’industria italiana, siamo molto attenti e scrupolosi in ciò che facciamo. Seguiamo alla lettere le best practice di settore per svolgere perizie forensi a Monza di alta qualità, che possano avere un effettivo ritorno d’investimento per il committente.
Per agire al meglio e nel pieno interesse dei clienti utilizziamo metodi d’indagine adattivi, basati sulla Digital Forensics. Questa scienza fornisce tutte le linee guida più importanti per procedere nell’analisi di dispositivi, infrastrutture di rete e di tutto ciò che è legato alla cybersecurity aziendale. Sono in particolare quattro le modalità d’investigazione che più utilizziamo:
Attraverso questi differenti approcci, siamo in grado di verificare la cybersecurity posture dell’azienda (lo stato di salute delle relative difese), di rilevare eventuali anomalie o ancora di recuperare preziosi file andati persi a causa di attacchi o cancellazioni involontarie.
La nostra società è rinomata fra i grandi nomi dell’imprenditoria nazionale ed estera anche per le competenze tecniche dei propri collaboratori. Ci rivolgiamo solo a personale altamente qualificato che sa sempre come agire nell’interesse del cliente.
Importanti Law Firm e prestigiose multinazionali ci scelgono non a caso per fornire un supporto professionale durante i processi. Siamo quindi avvezzi nel farci carico del ruolo di CTP o consulenti tecnici di parte, così da poter avallare le prove prodotte da un punto di vista tecnico autorevole.
Tuttavia non ci limitiamo a questo e la nostra grande versatilità si può notare anche nella facilità con cui possiamo assumerci l’onere come: CTPM (Consulenti Tecnici del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliari di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine), CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile) a seconda di quello che serve ai clienti.
Per ulteriori approfondimenti sui nostri servizi o per conoscere i costi delle perizie forensi a Monza, invitiamo gli interessati a contattarci telefonicamente al numero verde 800 000 007, oppure attraverso la compilazione del form online.