Cybersecurity a Monza

 
Defensis S.r.l.
Incontra un nostro consulente nel centro di Monza, ad esempio in:
Piazza Giuseppe Garibaldi
20900 Monza
Telefono: 800.000.007
 

DEFENSIS migliora la cybersecurity a Monza per aziende di ogni settore. Aiuta gli imprenditori a trovare le migliori opzioni per tutelare adeguatamente dati e infrastrutture di rete, proteggendole dai malintenzionati. Inoltre si occupa di recupero dati e collabora quotidianamente con importanti nomi dell’industria italiana.

Con la transizione al digitale, molte imprese hanno sperimentato direttamente i rischi costituiti dal web, spesso con ingenti danni economici e d’immagine. Le violazioni dei sistemi possono verificarsi per le cause più svariate, ma in cima alla lista vi sono: errori umani, una formazione non adeguata dei dipendenti e un settaggio delle difese digitali poco efficiente.

Serve dunque una valutazione oggettiva capace di dare un riscontro dell’effettiva efficacia delle contromisure adottate dai vari reparti IT (laddove presenti). Gli esperti di corporate security di DEFENSIS possono fare la differenza in tal senso, riuscendo addirittura a coprire contemporaneamente sedi aziendali distaccate o in altre province.

Le verifiche inerenti alla cybersecurity sono eseguite con strumentazione all’avanguardia e sono garantite dalla certificazione ISO 9001. Inoltre, i clienti possono andare sul sicuro affidando i loro dati sensibili agli esperti di DEFENSIS, poiché la ISO 27001 dimostra la loro capacità di gestione delle informazioni sensibili secondo tutti i principi di sicurezza e nel pieno rispetto della privacy.

Certificazioni

Ulteriori approfondimenti sul vasto tema della sicurezza informatica possono essere affrontati con il supporto del responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics. Se si desidera un incontro in presenza, consigliamo piazza Giuseppe Garibaldi in centro a Monza, ma in alternativa si può trovare un posto differente semplicemente contattando il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi.

 

Approfondire la cybersecurity a Monza con perizie professionali

Sono tantissime le imprese italiane (di ogni settore) che si trovano quotidianamente a dover fare i conti con problemi legati alla sicurezza informatica. Gli attacchi digitali che hanno successo spesso lasciano dietro di sé una scia di devastazione davvero disastrosa, che rischia di compromettere tutte le attività aziendali.

È in questi casi che conviene eseguire una perizia informatica forense con l’aiuto di DEFENSIS. Abbiamo professionisti specializzati nella conduzione di indagini dettagliate, capaci di rilevare anche il  più piccolo indizio e trasformarlo in una prova dalla reale valenza legale. Ciò permette di risalire al percorso sfruttato dai malintenzionati per commettere il reato e di arginare i danni, almeno in parte.

Tutto questo è possibile solo grazie alle competenze dei tecnici di cui ci avvaliamo, dei software sempre aggiornati e della strumentazione di cui disponiamo. Insomma, DEFENSIS è il partner giusto per quelle imprese che desiderano gestire al meglio la propria cybersecurity a Monza.

 


Cybersecurity: Si possono recuperare i dati cancellati?

Uno dei pericoli maggiori per le aziende è quello di vedere preziosi dati persi per sempre a causa di violazioni, distrazioni o malfunzionamenti dell’apparecchiatura utilizzata per la loro conservazione. È abbastanza intuibile che le ripercussione di tali avvenimenti rischiano di essere davvero ingenti, non solo dal punto di vista economico ma anche da quello della brand reputation.

Tuttavia, DEFENSIS offre soluzioni pratiche grazie al suo modo di fare cybersecurity a Monza, che possono salvare la situazione. Si chiama data extraction ed è una delle operazioni più richieste dalle imprese che hanno subito attacchi informatici e non solo. Questa tecnica prevede l’impiego di software come ad esempio:

  • FTK;
  • Encase;
  • Axiom;
  • Relativity;
  • UFED 4PC;
  • Intella.

I sopra citati applicativi sono i più diffusi, e riescono a recuperare buona parte dei file andati perduti nella maggior parte dei casi. La percentuale di successo, tuttavia, è influenzata da diversi fattori che variano da caso a caso. Gli esperti di DEFENSIS sono dotati di competenze e asset che permettono loro di svolgere un lavoro certosino che contribuisce ad incrementare le probabilità di recupero dei file.

 
 

Tutto quello che vuoi sapere sulla cybersecurity lo puoi chiedere direttamente allo staff di DEFENSIS chiamando il numero verde 800 000 007. In alternativa puoi anche porre i tuoi quesiti tramite l’apposito form online.



Hai degli asset di valore della tua azienda?
Noi possiamo aiutarti a proteggerli.