DEFENSIS propone ottimi CTP a Monza che possono dare un autorevole parere tecnico sulle prove prodotte durante i processi. Siamo specializzati nell’ambito della corporate security e lavoriamo ogni giorno con importanti aziende e noti studi legali a cui mettiamo a disposizione tutte le nostre competenze e risorse.
L’obiettivo è quello di fornire risposte esaustive, capaci di soddisfare committenti e giudici, al fine di supportare la strategia legale scelta. I professionisti che mettiamo in campo sono dotati di un curriculum invidiabile e hanno maturato diversi anni di esperienza nella sicurezza informatica.
Possono analizzare ogni tipo di prova seguendo le best practice di settore, grazie anche alle numerose risorse su cui possono contare. La presenza capillare su tutto il territorio permette di organizzare indagini su larga scala che coinvolgono più province contemporaneamente, così da non lasciare nulla al caso.
La ISO 9001 è una delle certificazioni più importanti in nostro possesso, poiché conferma la qualità e le competenze tecniche dei nostri CTP. Siamo inoltre fra le poche società di corporate security in Italia a poter vantare la ISO 27001, una delle attestazioni più importanti legate alla gestione sicura dei dati sensibili.
Trovare i migliori CTP a Monza è facile. Non si deve fare altro che contattare il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics in piazza Giuseppe Garibaldi, oppure chiedere al desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi più vicino di fissare un altro luogo per l’incontro.
Le competenze tecniche necessarie a rivestire il ruolo di CTP a Monza sono così tante, che permettono a questi professionisti di dare un’opinione autorevole in merito alla cybersecurity aziendale. I collaboratori di DEFENSIS, infatti, sono soliti svolgere anche altri tipi di attività fra cui la verifica della cybersecurity posture.
Questa operazione si pone l’obiettivo di analizzare a fondo le difese digitali di un’impresa e di testarne l’efficienza. Servono naturalmente strumenti adeguati, software sempre aggiornati e molta abilità per condurre test abbastanza esaustivi. Il vantaggio, però, è innegabile visto che questo tipo di attività può avere una preziosa funzione preventiva.
Con il giusto approccio si possono scovare vulnerabilità della rete o delle infrastrutture digitali ancora prima che i cyber criminali abbiano l’opportunità di sfruttarle a proprio vantaggio. In questi casi la segnalazione di quanto rilevato viene inviata immediatamente al reparto IT dell’azienda affinché possa essere corretta in tempi rapidi.
Tra le tante operazioni svolte dai CTP a Monza di DEFENSIS ve ne sono due davvero molto importanti. La prima è l’attuazione di perizie informatiche forensi dettagliate, il cui scopo è quello di rilevare indizi utili che possano trasformarsi in prove concrete da spendere in sede di giudizio.
La seconda, invece, è legata al recupero di file cancellati da dipendenti distratti, compromessi per via di hardware difettosi o che sono stati oggetto di una violazione informatica. Si chiama data extraction (o estrazione di dati) e richiede skills e strumentazione adeguate. Di seguito alcuni degli applicativi che più utilizziamo:
La percentuale di successo dipende da molti fattori, ma con il giusto approccio, nella maggior parte dei casi si possono recuperare una buona quantità di file. La suddetta operazione può interessare dispositivi fisici, come: hard disk, PC, server, notebook, smartphone e tablet, oppure storage digitali o account e-mail. Ripristinare i file è cruciale per non perdere anni di lavoro e limitare i danni economici.
Se vuoi conoscere tutti i servizi che mette a disposizione DEFENSIS, non devi fare altro che telefonare al numero verde 800 000 007 o compilare il form online con tutte le tue richieste. I nostri esperti risponderanno appena possibile!