DEFENSIS può fornire l’investigatore privato a Como capace di risolvere i problemi di aziende e studi legali attraverso un approccio alle indagini davvero attento e scrupoloso. Con le competenze di cui dispone è in grado di produrre prove concrete e utili ai fini del procedimento giudiziario in tempi ragionevolmente rapidi.
Questo perché i professionisti di cui ci avvaliamo per svolgere i suddetti compiti hanno tutti maturato almeno 10 anni di esperienza sul campo. Tale caratteristica li rende affidabili, discreti e molto attenti nel loro mestiere. Il rispetto delle best practice di settore, inoltre, agevola il successo delle investigazioni e la qualità delle prove prodotte.
La presenza di DEFENSIS in tantissime province italiane e la capacità di adattamento dei nostri investigatori, ci permette di eseguire indagini complesse che coinvolgono, a volte, anche più città contemporaneamente. Questo particolare approccio assicura una copertura investigativa molto più ampia e agevola il rilevamento anche dell’indizio più piccolo.
La ISO 9001 e la ISO 27001 sono due importanti certificazioni che ci sono state riconosciute per l’impegno e la qualità che siamo in grado di dare ai nostri assistiti. La seconda, in particolare, è piuttosto rara ed è sinonimo di affidabilità, poiché riguarda la capacità gestionale dei dati sensibili. È anche una delle più complesse da ottenere per chi opera nella corporate security, ciò fa di DEFENSIS una delle poche società in Italia a potersene fregiare.
Ricordiamo che il miglior modo per contattare i nostri esperti a Como è quello di fissare un incontro con il responsabile dell’area investigativa locale. Di solito, consigliamo via Armando Diaz come luogo ottimale per il meeting in presenza, tuttavia, se la sede aziendale è fuori città, è anche possibile chiedere aiuto al desk DEFENSIS per le indagini investigative per una location alternativa.
DEFENSIS, quando assegna un caso ad un investigatore privato a Como, si preoccupa di informarlo a dovere di tutta la situazione. Avere un quadro completo del problema è infatti cruciale per svolgere indagini precise e capaci di dare un vero e proprio ritorno d’investimento.
L’approccio che scegliamo di adottare coinvolge in prima persona anche il committente, poiché durante le prime fasi conoscitive, ci preoccupiamo di aiutarlo a razionalizzare il caso in esame. In tal modo è possibile pianificare in anticipo una strategia legale sicura, efficiente e fruttuosa.
Con un percorso ben delineato da seguire, l’investigatore può andare sul sicuro e investire il proprio tempo e risorse sugli indizi più rilevanti. In fondo il tempo è denaro per le aziende di ogni settore, e noi desideriamo dare risposte concrete il più rapidamente possibile.
Una buona attività d’indagine consiste nello svolgere perizie forensi attente e scrupolose. Ciò è reso possibile da mezzi e strumenti all’avanguardia di cui i nostri collaboratori possono avvalersi durante lo svolgimento dei loro incarichi.
Uno dei tratti che contraddistingue un investigatore privato a Como che lavora con DEFENSIS è l’elevata preparazione tecnica di cui dispone. Le persone a cui ci affidiamo, infatti, sono professionisti del settore che hanno un’ottima base di competenze, tanto da poter assumere senza problemi anche ruoli rilevanti come quello di CTP.
Sono moltissime le Law Firm e le multinazionali prestigiose che ogni giorno richiedono ai nostri esperti aiuto in tal senso. Ma oltre ad essere consulenti tecnici di parte navigati, i nostri investigatori possono svolgere anche ruoli come: CTPM (Consulenti Tecnici del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliari di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).
Questo ampio pacchetto di skills che caratterizza i detective a cui quotidianamente ci affidiamo ci dà la possibilità di assistere le aziende a 360°. Ciò significa che possiamo dare risposte concrete a situazioni come lo spionaggio industriale, il furto di dati, l’assenteismo e tutte le altre problematiche correlate alla corporate security con cui un imprenditore si deve confrontare ogni giorno.
Attraverso il numero verde 800 000 007 è possibile mettersi in contatto con un investigatore privato a Como capace di rispondere ad ogni esigenza. In alternativa si può ricorrere alla compilazione del form online.