DEFENSIS si occupa di cybersecurity a Como da molto tempo e garantisce risultati di alto livello, soprattutto per utenti business. Ogni giorno importanti Law Firm, multinazionali, aziende e studi legali, richiedono i nostri servizi per rispondere a violazioni dei sistemi o al furto di dati.
È nostra cura analizzare il problema e rispondere con tempistiche veloci, poiché sappiamo quanto possano essere dannosi incidenti del genere. Non si parla infatti solo di ripercussioni economiche, ma anche d’immagine per il brand stesso, che possono portare alla perdita di fiducia di partner commerciali e clienti.
Al fine di rispondere con adeguatezza a situazioni così gravi, DEFENSIS mette in campo un ampio numero di risorse, che ci danno modo di approntare indagini articolate anche in più città contemporaneamente. Non lasciamo nulla al caso, indaghiamo a fondo e troviamo prove spendibili in tribunale in appoggio alla strategia legale scelta.
La soddisfazione dei nostri assistiti è la priorità assoluta e lo dimostrano le importanti certificazioni che ci sono state riconosciute. La ISO 9001 è una garanzia di qualità per i nostri interventi, mentre la ISO 27001 suggerisce che la nostra capacità di gestire e tutelare i dati più sensibili che ci vengono affidati è concreta e sicura.
Chi desidera richiedere le nostre prestazioni, può farlo facilmente incontrando il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics a Como, in via Armando Diaz. Ci rendiamo conto, tuttavia che per le aziende con sede fuori città può essere difficile raggiungere il luogo suggerito, pertanto vi invitiamo a consultare il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi per altre opzioni.
Gli esperti di DEFENSIS si occupano quotidianamente di casi relativi alla violazione della cybersecurity a Como. Il verificarsi di incidenti di questo genere, tuttavia, non è da imputarsi solo alla negligenza nella progettazione delle difese aziendali, ma essi possono trovare il loro focolaio anche nelle disattenzioni dei dipendenti, o in vulnerabilità della rete di cui non si era a conoscenza.
Se le perizie informatiche forensi sono dunque una valida risposta per ricercare indizi e prove di come sono avvenute le suddette violazioni, è anche vero che una buona prevenzione può evitare del tutto che si verifichino. Attraverso penetration test e vulnerability assessment DEFENSIS è in grado di valutare la cybersecurity posture e segnalare immediatamente al reparto IT eventuali falle.
Queste semplici operazioni possono fare concretamente la differenza per la sicurezza informatica delle vostre aziende, ecco perché è consigliabile agire in via preventiva, prima che dati importanti possano andare perduti per mano dei criminali digitali.
Laddove si fosse incappati in un problema di sicurezza e la rete aziendale dovesse essere stata violata, il rischio di perdita di dati preziosi è estremamente elevato. I malintenzionati che penetrano i sistemi delle aziende, lo fanno con uno scopo ben preciso: il furto di dati sensibili.
A volte si limitano a cancellarli per arrecare un danno economico o rallentare i tempi di produzione, ma altre si tratta di vero e proprio spionaggio industriale, che rischia di compromettere anni di lavoro, con perdite molto gravi. Ci sono poi le cancellazioni accidentali che possono avere il medesimo impatto degli scenari appena descritti.
L’unico modo per riparare ai danni subiti è quello di provare a ripristinare i dati cancellati o sottratti. Per farlo i tecnici di DEFENSIS si affidano a software all’avanguardia e tools di ultima generazione. Nella maggior parte dei casi si riesce a recuperare quasi tutto il maltolto, ma si tratta comunque di operazioni molto complesse. Per il data extraction gli esperti di cybersecurity a Como utilizzano:
Se avete bisogno di consigli sulla cybersecurity, non esitate a scrivere a DEFENSIS tramite il form online, oppure chiamando il numero verde 800 000 007. Riceverete tutte le informazioni del caso!