CTP a Como

 
Defensis S.r.l.
Incontra un nostro consulente nel centro di Como, ad esempio in:
Via Armando Diaz
22100 Como
Telefono: 800.000.007
 

DEFENSIS fornisce CTP a Como per rispondere alle esigenze di aziende e studi legali che hanno avuto problemi con la corporate security. Gli esperti che manda sul campo sono affidabili, versatili e sanno come trattare con clienti di alto profilo. Danno infatti priorità alla discrezione e alla tutela della privacy mantenendo tuttavia la più completa trasparenza verso i committenti.

Il ruolo dei CTP è molto importante durante la presentazione di indizi e prove in un processo, poiché devono dare il loro giudizio tecnico sulla veridicità scientifica di quanto esposto alla corte. Si tratta di un incarico prestigioso ma che porta con sé anche molte responsabilità, per questo ci impegniamo al massimo.

L’ampia distribuzione delle risorse di cui disponiamo su tutto il territorio, ci dà modo di rispondere a richieste provenienti da più città contemporaneamente. Inoltre, la versatilità dei nostri consulenti tecnici di parte consente loro di assumere anche incarichi quali: CTPM (Consulenti Tecnici del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliari di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).

Il livello di professionalità che ci contraddistingue è stato ampiamente riconosciuto e certificato. La ISO 9001 e la ISO 27001 sono fra i più importanti riconoscimenti che ci sono stati attribuiti. La prima attesta la qualità dei nostri servizi, mentre la seconda (molto rara in Italia per le società che lavorano nella corporate security), conferma la capacità che abbiamo di gestire i dati sensibili dei clienti.

Per ricevere una consulenza personalizzata, la cosa più conveniente da fare è rivolgersi al responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics locale. Provvederemo a fissare un incontro in via Armando Diaz per coloro che hanno la sede aziendale in città. Gli altri possono contattare il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi per una location alternativa.

 
 

CTP a Como e sicurezza informatica: come sono correlati

I CTP a Como che lavorano con DEFENSIS sono, prima di tutto, tecnici informatici molto esperti. Questo significa che non si limitano a svolgere attività di consulenza, ma hanno tutti i mezzi per rispondere a richieste relative alla cybersecurity aziendale.

È noto che l’escalation di cyber crimini è in aumento come dimostrano i dati riportati dal report di Clusit del 2020, in cui si specifica chiaramente che solo 2019 le imprese hanno subito oltre 1670 attacchi informatici. Ciò significa che tutte le aziende, a prescindere dal settore di appartenenza, possono essere a rischio. Ecco perché diventa importante adottare misure adeguate per prevenire le violazioni dei sistemi.

Oltre alla prevenzione, tuttavia, i nostri tecnici possono occuparsi anche della raccolta di prove utili in sede di processo. Attraverso appositi strumenti e programmi di ultima generazione riescono infatti ricavare informazioni preziose dalle perizie informatiche forensi.

 



  

I consulenti tecnici per il recupero di dati cancellati

Una delle conseguenze più comuni legate alle violazioni dei sistemi aziendali, è la perdita di dati preziosi. I CTP di Como che collaborano con DEFENSIS sono preparati a tale eventualità e sanno come agire. La cancellazione dei file può essere sia accidentale che dolosa, ma con le competenze e gli strumenti giusti è possibile recuperarli (tutti o in parte, dipende da molte variabili).

Esistono alcuni software che gli esperti del settore impiegano per ripristinare tutto ciò che è stato eliminato dagli hard disk. Hanno nomi e funzionalità differenti, ma nelle mani giuste possono davvero salvare anni di progetti, lavori e contatti. Gli applicativi per il data extraction più utilizzati sono:

  • FTK;
  • Encase;
  • Axiom;
  • Relativity;
  • UFED 4PC;
  • Intella.

DEFENSIS li impiega quotidianamente per rispondere alle esigenze dei clienti, risparmiando loro ingenti danni economici. L’estrazione di dati può essere effettuata sia da dispositivi fisici (PC, laptop, smartphone, blackberry, tablet), oppure anche da account e-mail e cloud server.  

 

Contatta i ctp a Como per una consulenza

Se avete bisogno di assistenza dai migliori CTP di Como potete contattarli tramite la compilazione del form online, oppure chiamando il numero verde 800 000 007.

Nome:
Email:
Azienda:
Telefono:
Provincia:
Messaggio:
Ho letto e accetto informativa privacy

Hai degli asset di valore della tua azienda?
Noi possiamo aiutarti a proteggerli.