DEFENSIS si occupa di realizzare perizie forensi a Roma per assistere aziende e importanti studi legali in casi inerenti alla corporate security. Il nostro obiettivo è fornire un supporto tecnico concreto attraverso investigazioni efficienti, capaci di produrre prove spendibili in tribunale.
Tali operazioni richiedono tecnici molto preparati, muniti di una strumentazione all’avanguardia e software sempre aggiornati. Lavorando quotidianamente con clienti di livello business, stiamo molto attenti alla qualità dei servizi che offriamo, in particolare ci occupiamo: di rendere la perizia sempre reperibile e di fornire la documentazione adeguata in merito alla catena di custodia, oltre a redigere una relazione tecnica completa di dettagli.
La vasta distribuzione sul territorio delle nostre sedi ci consente anche di organizzare operazioni investigative mirate su larga scala. La raccolta delle prove necessarie a sostenere una strategia legale diventa quindi più completa. Questo metodo ci permette inoltre di fornire risposte più veloci ai nostri assistiti.
Quello che contraddistingue DEFENSIS è che noi non ci basiamo solo sulle parole, ma grazie al costante impegno e agli investimenti per rimanere sempre aggiornati, abbiamo ottenuto due importanti certificazioni. La ISO 9001 è sinonimo di qualità dei servizi offerti; mentre la ISO 27001 attesta la nostra skill nella gestione di dati sensibili e privati.
Organizzare un incontro conoscitivo a Roma è molto facile. La nostra sede si trova infatti in via Vittoria Colonna 32, li ti attenderà il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics. Se invece la tua azienda è un po’ fuori mano o in provincia, allora puoi sempre rivolgerti al desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi per conoscere il luogo ideale.
Come abbiamo asserito poco più su, per svolgere perizie informatiche forensi a Roma che siano efficienti e capaci di produrre prove legalmente spendibili, è necessario un mix di fattori. Oltre alle capacità tecniche e ai tools adeguati, servono però delle linee guida che permettano di agire con criterio e cognizione di causa. Questa è la Digital Forensics.
Si tratta di una vera e propria scienza che studia ogni aspetto di tutto ciò che concerne la cybersecurity. In particolare codifica alcune tipologie di intervento legate alle perizie informatiche davvero molto importanti:
Tali procedimenti permettono di individuare eventuali vulnerabilità del sistema in maniera tempestiva e, laddove è possibile, anche di recuperare o ripristinare file danneggiati o cancellati.
Indagare sulla sicurezza informatica aziendale e svolgere perizie forensi a Roma richiede professionisti dotati di grandi capacità tecniche, che abbiano una notevole esperienza nel settore. Tali competenze, tuttavia, ci permettono anche di svolgere funzioni extra, che si discostano leggermente dalla normale attività di analisi.
Nello specifico veniamo spesso invitati ad assumere il ruolo di consulenti tecnici di parte durante procedimenti legali o al fine di sostenere una strategia legale. L’opinione di esperti del settore, infatti, aggiunge un notevole valore alle prove fornite, per questo è cruciale scegliere il partner giusto durante una deposizione.
Importanti Law Firm e multinazionali di prestigio richiedono le nostre prestazioni quotidianamente e noi siamo sempre pronti a rispondere. A tale proposito ci teniamo a sottolineare che la nostra priorità è dedicare la massima attenzione alla privacy dei clienti al fine di mantenere un rapporto discreto e anonimo.
Richiedere un preventivo ti porterà via solo pochi secondi: puoi infatti scegliere di chiamare il numero verde 800 000 007, oppure di compilare il form online. I nostri esperti provvederanno a rispondere ad ogni tua domanda.