Digital Forensics a Roma


DEFENSIS si occupa di Digital Forensics a Roma e aiuta importanti studi legali quotidianamente nella risoluzione di casi di vario genere legati alla corporate security. Si tratta di un compito importante che può fare la differenza per gli imprenditori che hanno subito attacchi informatici o che temono che i propri sistemi possano essere vulnerabili.

Seguendo i principi fondamentali di tale scienza, i nostri esperti sono in grado di intervenire in maniera mirata, compiendo analisi dettagliate su ogni tipologia di dispositivo, partendo dai PC e dai telefoni aziendali, fino ad esplorare la rete locale in cerca di eventuali falle o errori di configurazione che potrebbero costituire una minaccia per cybersecurity aziendale.

La presenza di DEFENSIS in diverse province d’Italia ci consente, inoltre, di organizzare operazioni d’indagine su larga scala, anche in sedi differenti della medesima azienda. Tale approccio ci dà l’opportunità di coprire più zone e di scovare con facilità da dove sono partiti gli attacchi o di trovare eventuali dati trafugati.

 
 

La nostra professionalità è stata ampiamente riconosciuta, grazie anche alle collaborazioni che intratteniamo regolarmente con importanti società di vari settori. Tuttavia, possiamo esibire con orgoglio ben due prestigiose certificazioni: la ISO 9001 e la ISO 27001. La seconda in particolare è una garanzia di competenza nella gestione dei dati riservati, che poche attività possono vantare in Italia.

Per discutere dei problemi di corporate security con i nostri esperti a Roma è consigliabile recarsi alla sede fisica insita in via Vittoria Colonna 32 e parlare con il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics. In caso la sede aziendale fosse in provincia, si può trovare una location alternativa contattando il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi più vicino.

 

Attività d’indagine per la digital forensics a Roma

Ogni investigazione di tipo digitale richiede di svolgere perizie informatiche forensi attente e scrupolose. Si tratta di operazioni delicate che hanno bisogno di tecnici esperti e soprattutto di una strumentazione adatta. DEFENSIS investe molto su tale tipologia di risorse legate alla digital forensics a Roma, in modo da fornire ai propri assistiti una risposta concreta in tempi brevi.

La rapidità d’intervento, infatti è cruciale quando si parla di cybersecurity a livello aziendale. Ogni istante d’attesa può aumentare il rischio di perdita dei dati o di violazioni, fattori che possono trasformarsi in un enorme danno economico per ogni impresa, a prescindere dalle sue dimensioni.

Possiamo recuperare dati corrotti o cancellati da PC o altri dispositivi elettronici (Computer Forensics), analizzare lo stato della rete aziendale (Network Forensics), tenere sotto controllo telefoni, blackberry, iPad e molti altri dispositivi mobili (Mobile Forensics), oppure verificare la qualità delle difese digitali approntate (Security Forensics).

 
Defensis S.r.l.
Via Vittoria Colonna, 32
00193 Roma
Telefono: 800.000.007
 

La competenze in digital forensics a Roma di DEFENSIS

Come asserito nei paragrafi precedenti, chi svolge attività di digital forensics a Roma deve possedere ottime competenze tecniche e buone capacità di analisi. Il pensiero logico e analitico sono infatti la chiave per un’indagine digitale di successo. Tuttavia, suddette skills sono utili anche per fornire consulenze professionali.

A tale proposito DEFENSIS viene spesso contattata da importanti Law Firm e multinazionali al fine di ricoprire il ruolo di CTP (consulente tecnico di parte), durante processi o investigazioni. Si tratta di un incarico molto prestigioso e determinante, poiché ci consente di esplicare le prove trovate da un punto di vista competente al fine di certificarne il valore.

In aggiunta siamo anche figure abilitate a svolgere la parte di: CTPM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).

 
 

Chiamando il numero verde 800 000 007 è possibile richiedere una consulenza oppure ricevere informazioni dettagliate su prezzi e preventivi. In alternativa si può anche ricorrere al form online.


Vieni a trovarci nella sede di Roma



Hai degli asset di valore della tua azienda?
Noi possiamo aiutarti a proteggerli.