DEFENSIS è il punto di riferimento per la cybersecurity a Roma. I nostri professionisti sono esperti nella gestione delle minacce informatiche e collaborano attivamente con importanti studi legali e aziende. Mettiamo a disposizione dei nostri assistiti competenze tecniche e strumentazione all’avanguardia con l’obiettivo primario di produrre prove rilevanti in sede di giudizio.
Ogni imprenditore che intende affacciarsi sul mercato odierno, deve prestare molta attenzione allo sviluppo di difese digitali adeguate al tipo di attività svolta. La sicurezza informatica gioca un ruolo chiave nell’economia aziendale, in particolare se si pensa che un furto di dati o un accesso non autorizzato potrebbero dare origine ad una reazione a catena davvero devastante.
I nostri collaboratori sono distribuiti in maniera strategica su tutto il territorio, così da offrire immediata assistenza e risposte concrete in tempi brevi. La presenza in più province ci consente, inoltre, di organizzare indagini su una scala più ampia e in più città contemporaneamente.
Di fondamentale importanza per una società che si occupa di cybersecurity in ambito corporate è la capacità di gestione dei dati sensibili. A tale proposito, DEFENSIS può fregiarsi della certificazione ISO 27001, una delle più autorevoli e rare in Italia. In aggiunta ci è stata riconosciuta anche la ISO 9001 per la qualità dei servizi offerti.
La strada più rapida per sviluppare una strategia d’intervento a Roma è quella di rivolgersi alla nostra sede in via Vittoria Colonna 32. Qui troverai il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics ad accoglierti. In alternativa è sempre possibile trovare una location diversa per il meeting consultando il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi che ti suggerirà il luogo più vicino alla tua sede aziendale.
Fra le operazioni che risultano essere maggiormente rappresentative e d’impatto per la cybersecurity a Roma ci sono le perizie informatiche forensi. I nostri professionisti sono in grado di indagare a fondo i sistemi aziendali, alla ricerca di indizi rilevanti che possano dare risposte su eventuali violazioni o malfunzionamenti.
Seguendo le best practice di settore possiamo addirittura individuare configurazioni errate o punti deboli nel sistema e ripararli prima che i cyber criminali abbiano la possibilità di sfruttarle a loro vantaggio. Si chiama cybersecurity posture e, attraverso penetration test e vulnerability assessment, possiamo migliorarla concretamente.
Oltre a questa importante attività d’indagine digitale, ci occupiamo anche di tre aspetti importanti dell’analisi forense in ambito corporate:
Lavorando per la maggior parte del tempo con utenti di livello business, DEFENSIS desidera offrire sempre il massimo delle prestazioni. Per fare ciò ci avvaliamo di strumenti adeguati sia dal punto di vista hardware che software. I componenti e i tools che utilizziamo vengono aggiornati regolarmente e sostituiti quando sono disponibili versioni migliori.
Per quanto concerne i programmi impiegati (soprattutto per le attività di data extraction), anche qui seguiamo la medesima filosofia scegliendo solo applicativi dall’efficienza garantita. Per le operazioni di cybersecurity a Roma quelli che usiamo più spesso sono i seguenti:
Questi ci consentono di recuperare dati da smartphone, PC, tablet o altri dispositivi elettronici, rapidamente, con un tasso di successo piuttosto elevato. Sfruttando i principi della Digital Forensics, inoltre, possiamo approcciarci in molti modi diversi ai problemi di sicurezza informatica, così da individuare quello più efficace a seconda della situazione.
Telefonando al numero verde 800 000 007 oppure compilando il form online, sarà possibile ricevere tutte le delucidazioni del caso e fissare un incontro conoscitivo. Prezzi e tariffe variano a seconda del tipo di attività da svolgere.