Perizie Forensi a Vicenza

DEFENSIS è specializzata in perizie forensi a Vicenza e supporta ogni giorno importanti studi legali e aziende nel consolidare la cybersecurity in ambito corporate. Se sei alla ricerca di un alleato capace di tutelare gli interessi digitali della tua impresa, noi siamo la risposta giusta.

Lo scopo di tali azioni è quello di trovare prove e indizi che risultino spendibili durante un processo, attraverso apposite analisi e verifiche. Possono, inoltre, avere anche una funzione di tipo preventivo (così da limitare la possibilità di subire violazioni di rete o furti di dati).

 
 

Il tutto viene svolto da personale competente e supportato da strumentazione all’avanguardia, che garantisce il massimo dei risultati nel più breve tempo possibile. Un plus offerto dallo scegliere DEFENSIS per la sicurezza informatica, è la possibilità di svolgere operazioni su larga scala grazie alla diffusione capillare delle nostre sedi sul territorio.

Siamo abili nella gestione e nella tutela dei dati riservati di chi richiede i nostri servizi, come testimoniato dalla prestigiosa e rara certificazione ISO 27001 (che solo poche società che operano nella corporate security possono vantare di possedere in Italia). La ISO 9001, invece, assicura che le prestazioni erogate sono sempre di alto livello e portano a risultati concreti.

Se si desidera effettuare un primo incontro a Vicenza è consigliabile fissare un appuntamento in via Ettore Gallo con il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics o, in alternativa, contattare il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi più vicino alla propria sede aziendale.

 

Perizie informatiche a Vicenza attraverso la Digital Forensics

Il giusto metodo per eseguire perizie forensi a Vicenza è quello che rispetta le best practice di settore. DEFENSIS è molto attenta a ciò è si avvale di alcuni approcci tipici della Digital Forensics, scienza che studia tutte le procedure e le contromisure migliori per garantire la protezione dei sistemi digitali.

L’indagine professionale si svolge quindi su più fronti, così che nessuna opzione venga lasciata al caso. In particolare ricorriamo a:

  • Computer Forensics (che consente il recupero di dati cancellati, il tracciamento di eventuali file spostati senza permesso e altre irregolarità sulla rete aziendale);
  • Mobile Forensics (che individua qualunque attività sospetta sui dispositivi mobili di uso comune, ad esempio smartphone, tablet, blackberry, ect.);
  • Network Forensics (che consiste nello studio e analisi del traffico sulla rete aziendale, al fine di identificare eventuali accessi non autorizzati);
  • Security Forensics (si tratta di una fase di testing delle difese digitali dell’azienda, con focus particolare sull’efficacia di antivirus, firewall e altri software di protezione impiegati).

 

La verifica di tutte le possibili vulnerabilità del sistema, assicura una rapida individuazione delle eventuali anomalie presenti, oltre a svolgere un vero e proprio servizio di prevenzione. Individuare falle o errori tempestivamente, infatti, permette ai tecnici di intervenire prima che tali difetti possano essere sfruttati dai cyber criminali.

 
 

Non solo perizie informatiche, ma anche competenze tecniche elevate

Come è già stato asserito in precedenza, lo svolgimento di perizie forensi a Vicenza richiede un elevato numero di competenze e capacità tecniche. A tale proposito, gli esperti di settore che collaborano ogni giorno con DEFENSIS vengono spesso interpellati anche come consulenti tecnici di parte o CTP.

Si tratta di un ruolo importante all’interno di un procedimento legale, poiché ha lo scopo di certificare ed esplicare le prove e gli indizi rilevati a livello tecnico. Solo persone realmente affidabili e dotate di conoscenze certificate in materia possono dunque assumerlo. Prestigiose Law Firm e importanti studi legali, richiedono il nostro aiuto quotidianamente affinché ci assumiamo tale onere.

Oltre ad essere ottimi CTP a Vicenza, possiamo anche svolgere compiti come: CTPM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine), CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile) a seconda di quello che serve ai clienti.

 
Defensis S.r.l.
Incontra un nostro consulente nel centro di Vicenza, ad esempio in:
Via Ettore Gallo
36100 Vicenza
Telefono: 800.000.007
 

Il modo più veloce per avere una risposta concreta

Per un preventivo personalizzato o una consulenza su misura, la via più rapida è contattarci telefonicamente al numero verde 800 000 007. In alternativa è anche possibile rivolgere domande specifiche attraverso il form online.


Hai degli asset di valore della tua azienda?
Noi possiamo aiutarti a proteggerli.