DEFENSIS svolge quotidianamente compiti da CTP a Vicenza, offrendo le proprie competenze tecniche ad importanti studi legali o ad aziende che desiderano migliorare la propria sicurezza informatica. Scegliere di collaborare coi nostri esperti, significa mettersi nelle mani di persone dalle elevate capacità e in grado di trovare risposte rapidamente.
Il ruolo del consulente tecnico di parte è molto importante durante un procedimento legale, poiché è suo compito fornire un punto di vista autorevole su eventuali prove o indizi rilevati durante le fasi di analisi. Il suo apporto può quindi determinare il successo di una strategia legale, portando a risultati concreti.
È inoltre importante ricordare che DEFENSIS può contare su una buona presenza capillare su tutta la regione, ciò ci consente di inviare i nostri collaboratori praticamente in ogni provincia. Tale capacità assicura lo svolgimento di indagini ad ampio spettro, al fine di produrre risposte rapide e sicure.
La nostra società è nota per l’elevato grado di preparazione dei propri tecnici, per tale ragioni rinomate Law Firm e multinazionali di prestigio chiedono le nostre consulenze ogni giorno. Tuttavia, non siamo solo CTP esperti ma possiamo anche svolgere funzioni di CTPM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).
La qualità dei servizi erogati e delle competenze messe in campo è sottolineata e attestata da due importanti certificazioni: la ISO 9001 e la ISO 27001 (che siamo fra i primi in Italia a poter vantare per la corporate security). L’attenzione per la pravicy dei clienti e la nostra capacità di gestione dei dati, è quindi messa nero su bianco.
Al fine di assicurare una consulenza adeguata, consigliamo di incontrare il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics in via Ettore Gallo a Vicenza. Qualora la sede aziendale fosse in provincia, è anche possibile contattare il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi più vicino.
Il CTP a Vicenza è una figura competente nella sicurezza informatica a livello corporate che può aiutare le aziende a comprendere gli errori commessi in fase di allestimento del sistema. La digitalizzazione delle imprese è il futuro, ma porta con sé anche diverse problematiche che, purtroppo, non tutte le società sono pronte per affrontare.
Avere a disposizione professionisti di settore che possono rilevare e determinare lo “stato di salute” dell’intera infrastruttura digitale aziendale, è sicuramente un ottimo modo per prevenire attacchi informatici e limitare i danni.
Si tratta della cosiddetta cybersecurity posture, pratica fondamentale che può fare concretamente la differenza. Attraverso apposite perizie informatiche forensi, ad esempio, è possibile individuare le principali vulnerabilità e sistemarle prima che esse possano essere sfruttate dai malintenzionati.
Oltre a possedere conoscenze e competenze tecniche elevate, i CTP di Vicenza messi a disposizione da DEFENSIS possono anche contare su una strumentazione adeguata allo svolgimento delle proprie attività. Nello specifico si parla di hardware di ultima generazione e di un discreto numero di software. Di questi i più comuni sono:
Tali applicativi vengono utilizzati principalmente per il procedimento di data extraction, ovvero l’estrazione di dati. Aiutano a recuperare file di ogni genere cancellati o danneggiati, da qualunque dispositivo (PC, smartphone, tablet) o da account e-mail e server. Si tratta di una delle operazioni più richieste ma anche più delicate svolte dai tecnici informatici, che tuttavia può salvare letteralmente un’azienda.
Per conoscere i costi delle prestazioni dei nostri CTP è sufficiente chiamare il numero verde 800 000 007 o compilare il form online. I nostri consulenti ti risponderanno nel più breve tempo possibile.