Il ruolo dell’investigatore privato a Venezia può essere ricoperto dai professionisti di DEFENSIS che ogni giorno collaborano con i migliori studi legali ad importanti indagini aziendali.
La diffusione capillare delle nostre sedi in buona parte del territorio, ci permette di condurre indagini complesse, al fine di seguire uno o più soggetti contemporaneamente. Ciò velocizza molto i tempi di risposta per produrre indizi dal reale valore probatorio, e fa di DEFENSIS un alleato prezioso per ogni business.
Si occupano anche di due delle operazioni più complesse e delicate dell’indagine: la relazione conclusiva d’indagine e la fase di conferimento del mandato. Esse devono essere eseguite con competenza, affinché non risultino vulnerabili durante il processo, per tale ragione i nostri esperti seguono alla lettera le best practice di settore.
Oltre a quanto detto fino ad ora, possiamo anche vantare attestazioni ufficiali che certificano l’elevato standard qualitativo delle competenze di cui disponiamo. La prima è la nota ISO 9001, mentre la seconda è la più rara ISO 27001 che sottolinea la nostra capacità di gestione e protezione dei dati che ci vengono affidati.
In caso si desiderasse ottenete un incontro a Venezia, la via più rapida è organizzarlo contattando il responsabile dell’area investigativa. Di solito consigliamo Calle dei Saoneri come luogo per il meeting (per comodità vista la vicinanza col centro), ma in alternativa è sempre possibile parlare col desk DEFENSIS per le indagini investigative per trovare il miglior compromesso.
Ricorrere ad un investigatore privato a Venezia significa avere la necessità di affidarsi ad una figura competente nel proprio mestiere, che sappia fornire indizi concreti per un’investigazione aziendale. DEFENSIS si focalizza sul conoscere e far comprendere ai propri assistiti le loro reali necessità, razionalizzando il problema, così da sviluppare una strategia d’azione adeguata.
Questo approccio permette di velocizzare molto le tempistiche, e di produrre prove reali e valevoli in sede di processo. Non è un caso se importanti Law Firm e prestigiose multinazionali richiedono i nostri servizi ogni giorno, poiché sanno che quando interveniamo, lo facciamo con competenza e cognizione di causa.
Fra i vari tipi di approcci investigativi che forniamo, c’è anche l’investigazione elementare. Più comunemente noto come “pedinamento”, si tratta di una delle attività d’indagine maggiormente richieste, proprio perché si concentra sul seguire un soggetto (o anche più di uno), e studiarne i comportamenti.
A differenza delle comuni agenzie investigative, l’investigatore privato a Venezia messo a disposizione da DEFENSIS è competente in molte attività differenti. In ambito di corporate security, infatti, è molto importante studiare approcci differenti all’indagine a seconda dei casi in esame.
La raccolta delle prove può avvenire in diverse modalità, una delle quali è costituita dalle perizie forensi. Grazie a strumenti all’avanguardia e software di ultima generazione, i professionisti che collaborano con noi, sono fra i migliori a cui affidare questo tipo di attività investigativa.
Oltre ai suddetti ruoli, alcuni dei nostri esperti vengono spesso contattati per assumere incarichi quali: CTP (Consulenti Tecnici di Parte), CTPM (Consulenti Tecnici del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliari di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine), CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).
Il modo più rapido per ottenere un preventivo o una consulenza personalizzati è quello di scriverci compilando il form online, oppure di contattarci telefonicamente al numero verde 800 000 007.