DEFENSIS mette a disposizione le proprie competenze come CTP a Venezia, per aiutare importanti studi legali ad interpretare con chiarezza i dati emersi dalle investigazioni aziendali ineriti alla corporate security.
In un procedimento legale, in cui l’interpretazione tecnica delle prove può determinare il risultato della sentenza, il ruolo del consulente tecnico di parte ha un enorme peso. Affidarsi agli esperti che la nostra società mette a disposizione, significa scegliere professionisti del settore che collaborano quotidianamente con importanti Law Firm internazionali e multinazionali prestigiose.
Se grandi realtà aziendali continuano a sceglierci come loro partner è perché conoscono la qualità di ciò che siamo in grado di offrire. A certificare quanto detto ci sono la ISO 9001 (importante certificazione che valuta gli standard qualitativi proposti), e la ISO 27001 (riconoscimento raro che assicura elevate competenze nel trattamento dei dati sensibili).
Per coloro che fossero interessati ad una collaborazione a Venezia, è possibile mettersi in contatto con il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics e fissare un incontro in Calle dei Saoneri (luogo a noi più pratico). Tuttavia, se la sede aziendale è troppo lontana, è possibile trovare una soluzione insieme al desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi più vicino a Venezia.
Oltre ad essere ottimi CTP a Venezia, i tecnici di DEFENSIS sono anche specializzati nella realizzazione di perizie informatiche forensi capaci di produrre indizi dalla reale valenza probatoria. Tali operazioni si rendono necessarie soprattutto se l’azienda è stata vittima di attacchi digitali.
Nei suddetti casi il danno ormai è stato fatto: possono infatti essere stati trafugati dati, cancellati file o compromesse importanti proprietà intellettuali. Ecco perché è cruciale per tutte le società che operano online avere una buona cybersecurity posture.
Uno dei compiti che più svolgiamo per conto di utenti business è proprio la valutazione delle misure di sicurezza aziendali. Attraverso penetration test e vulnerability assessment esponiamo eventuali vulnerabilità del sistema. Ciò permette di intervenire tempestivamente per risolverle ed impedire che vengano sfruttate dai cyber criminali.
Strettamente correlato a quanto discusso nel paragrafo precedente, c’è il tema della Digital Forensics. Si tratta di una vera e propria scienza che, tramite appositi strumenti e conoscenze tecniche, permette di svolgere attività d’indagine forensi molto specifiche.
In particolare si possono recuperare dati cancellati attraverso il procedimento chiamato data extraction (o estrazione di dati). Tale operazione è eseguibile su diversi dispositivi digitali (come ad esempio PC, tablet, smartphone o blackberry), oppure su server o account e-mail. Noi impieghiamo software di ultima generazione per ottenere il massimo dei risultati, fra cui:
Come si può evincere da quanto detto fino ad ora, il CTP a Venezia non è l’unico servizio che DEFENSIS può fornire ai prosi assistiti. Siamo il partner ideale per tutti gli utenti business, per gli imprenditori preoccupati per la sicurezza informatica aziendale e per tutte quelle società che desiderano proteggersi dalle minacce online.
Per coloro che fossero interessati ad un preventivo o a conoscere i costi dei diversi servizi, basta contattarci attraverso il form online o al numero verde 800 000 007.