Perizie Forensi a Sondrio

 
Defensis S.r.l.
Incontra un nostro consulente nel centro di Sondrio, ad esempio in:
via Giuseppe Mazzini
23100 Sondrio
Telefono: 800.000.007
 

DEFENSIS realizza perizie forensi a Sondrio di altissima qualità e affidabilità per conto di importanti studi legali e aziende. Lavora nello specifico per migliorare la corporate security e riesce a scovare prove preziose a sostegno delle strategie legali presentate in tribunale, il tutto in tempi contenuti e a prezzi estremamente vantaggiosi.

Quello che permette a DEFENSIS di distinguersi nel campo delle perizie informatiche forensi è l’enorme quantità di risorse di cui può disporre. Non si parla solo di tools all’avanguardia e software di ultima generazione, ma anche di personale competente contraddistinto da anni di esperienza alle spalle.

I nostri tecnici sono presenti in diverse province della Lombardia e ciò amplia notevolmente le possibilità d’indagine. Siamo fra i pochi in Italia che hanno i mezzi e le conoscenze necessari per approntare investigazioni su larga scala che coinvolgano anche più distaccamenti della medesima compagnia.

L’attenzione e la rapidità con cui riusciamo a produrre risultati concreti per i committenti, ci hanno inoltre fruttato due preziosi riconoscimenti. La ISO 9001 è una certificazione che sottolinea la qualità dei servizi che mettiamo in campo, mentre la ISO 27001 suggerisce l’abilità dei nostri tecnici nel trattare i dati sensibili con discrezione.

Certificazioni

Proponiamo incontri in presenza al fine di studiare insieme al committente il migliore piano d’azione da seguire. A Sondrio, ad esempio, il nostro responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics lo si può trovare in via Giuseppe Mazzini. Ma se la sede aziendale dovesse essere fuori città, si può scegliere un posto più comodo per entrambe le parti semplicemente chiedendo al desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi.

 

Perizie forensi informatiche a Sondrio scrupolose grazie alla Digital Forensics

Attività come le perizie forensi a Sondrio rientrano nell’ambito più ampio della Digital Forensics. Questa scienza si occupa di studiare tutto ciò che concerne la sicurezza informatica e lo fa attraverso numerosi metodi di verifica.

Parlando delle perizie nello specifico, tornano molto utili approcci come la computer forensics o la mobile forensics che si focalizzano sullo scovare indizi preziosi rispettivamente dai dispositivi fissi e da quelli mobili. Se i problemi sono relativi alla rete aziendale si ricorre invece alla network forensics, mentre per una verifica generale delle difese digitali si usa la security forensics.

Tutti questi approcci, se ben eseguiti, possono dare risultati interessanti in tempi relativamente brevi. Servono tuttavia competenze, strumenti adeguati e attenzione per non trascurare nemmeno il più piccolo indizio. Il lavoro dei tecnici di DEFENSIS è parsimonioso e ha già aiutato numerose aziende a sviluppare sistemi di protezione adeguati ed efficienti.

 
 

La valutazione delle perizie forensi passa per i CTP

Uno dei ruoli chiave all’interno di un processo è riservato ai consulenti tecnici di parte, più comunemente noti come CTP. Si tratta di figure professionali davvero molto importanti che hanno il compito di valutare da un punto di vista tecnico, la qualità delle prove prodotte dalle parti durante il dibattimento.

Sono tante le società che si rivolgono a DEFENSIS perché metta a loro disposizione esperti in grado di assumere tale incarico, capaci di valutare con attenzione le perizie forensi a Sondrio. Lo dimostrano le numerose Law Firm e multinazionali con cui quotidianamente collaboriamo.

Va inoltre sottolineato che i nostri tecnici sono abilitati anche allo svolgimento di funzioni come: CTPM (Consulenti Tecnici del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliari di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).

 
 

Se si desidera conoscere i costi per le prestazioni è sufficiente telefonare al numero verde 800 000 007. Un tecnico provvederà a rispondere a qualunque dubbio. Per chi invece preferisce scrivere, è disponibile il form online da compilare.



Hai degli asset di valore della tua azienda?
Noi possiamo aiutarti a proteggerli.