DEFENSIS è la società di corporate security a cui rivolgersi per svolgere perizie forensi a Lodi di alto livello. Siamo noti nel settore per la rapidità dei nostri interventi e la velocità con cui siamo in grado di raccogliere prove spendibili in tribunale. Non a caso collaboriamo ogni giorno con studi legali prestigiosi e aziende di ogni settore.
Ci serviamo solo dei migliori tool in circolazione e ci preoccupiamo di mettere a disposizione dei nostri operatori software aggiornati ed efficienti. Ciò, unito alle competenze dei tecnici a cui affidiamo gli incarichi, ci permette di analizzare nel dettaglio tutti gli indizi, anche quelli all’apparenza meno significativi.
Niente viene lasciato al caso, così da dare risposte esaustive ai nostri assistiti. Di particolare rilevanza è anche la distribuzione capillare delle risorse di cui dispone DEFENSIS. Siamo presenti in diverse province e ciò ci permette di dare vita ad indagini su larga scala, anche in più città contemporaneamente se dovesse essere necessario.
Con tali modalità operative è ovvio che la qualità dei servizi offerti sia alta, come testimonia la certificazione ISO 9001 riconosciuta alla nostra società. Parlando sempre di certificazioni non si può non citare la ISO 27001, una fra le più importanti e rare nel settore corporate security, che attesta le nostre skills nella gestione di dati sensibili e di informazioni critiche.
Il modo più rapido per ottenere una consulenza a Lodi è quello di rivolgersi al responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics. Lo si può trovare in Viale Milano, oppure in una location più congeniale decisa insieme al desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi.
Esistono molte modalità per eseguire delle perizie informatiche forensi attendibili, ma ogni una risulta più adatta ad un determinato ambito d’indagine. A raccoglierle tutte in un unico concetto ci pensa la digital forensics, una vera e propria scienza che stabilisce le best practice di settore per svolgere rilevamenti utili alle indagini. Le tipologie di investigazione forense possono essere riassunte in quattro categorie:
Per garantire un grado di protezione più elevato delle infrastrutture di rete, tuttavia, è consigliabile ricorrere sempre alla valutazione della cybersecurity posture. A differenza delle perizie informatiche, questo è un approccio di tipo preventivo, poiché il suo scopo è analizzare e testare le difese, prima che si verifichino attacchi digitali.
In questo frangente DEFENSIS si serve di penetration test e vulnerability assessment eseguiti dai propri professionisti, che puntano ad individuare eventuali falle, errori di programmazione o anomalie sfruttabili dai criminali. Ciò ci permette di segnalarle al reparto IT dell’azienda perché provveda a sistemarle.
Oltre ad eseguire perizie forensi a Lodi professionali e affidabili, i collaboratori di DEFENSIS sono ottimi consulenti informatici. Una delle attività che più ci viene richiesta, infatti, riguarda proprio l’assunzione dell’incarico di CTP o consulenti tecnici di parte.
Si tratta di un ruolo davvero importante all’interno dei procedimenti legali, poiché è quello che ha il compito di offrire un parare tecnico sulle prove portate in giudizio. Siamo noi che determiniamo l’effettiva validità degli indizi raccolti e indirettamente il loro conseguente impatto sulla formulazione di una sentenza.
Oltre ad essere rinomati CTP, siamo anche abilitati a svolgere compiti come: CTPM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).
Qualora foste interessati ad approfondire i costi e le modalità con cui svolgiamo le perizie forensi a Lodi, non dovete fare altro che telefonare al numero verde 800 000 007 oppure scriverci usando l’apposito form online.