DEFENSIS è nota per fornire CTP a Lodi affidabili e professionali. I consulenti tecnici di parte che mettiamo a disposizione di aziende e importanti studi legali, sono esperti di settore con anni di attività alle spalle. Figure adatte per svolgere uno dei ruoli più importanti durante un processo: la valutazione tecnica dell’attendibilità delle prove raccolte.
Tuttavia il compito di CTP non è l’unico che i collaboratori di cui ci avvaliamo sono soliti svolgere, infatti possono essere anche ottimi : CTPM (Consulenti Tecnici del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliari di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).
È altresì importante ricordare che siamo presenti in moltissime province lombarde, per tale ragione siamo in grado di coprire un’ampia fetta di territorio. Ciò ci dà modo di approntare indagini su larga scala che coinvolgano più sedi aziendali in differenti città. Un servizio a tutto tondo che può veramente fare la differenza durante le indagini.
A sostegno della qualità dei servizi che proponiamo ci sono due certificazioni davvero importantissime: la ISO 9001 (che dimostra quanto sia elevato il livello a cui operiamo), e la ISO 27001 (che attesta la nostra abilità nella gestione di informazioni sensibili). La seconda in particolare viene conferita a pochissime aziende nel settore della corporate security, poiché ha requisiti piuttosto rigidi.
Fissare un incontro a Lodi con i migliori CTP della Lombardia è piuttosto facile. Basta recarsi in Viale Milano e parlare col responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics. In alternativa, se la location è troppo difficile da raggiungere, ci si può accordare col desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi per un luogo più pratico.
Quotidianamente le aziende di ogni settore subiscono tentativi di violazione delle infrastrutture di rete. Molti di questi vanno a segno e causano ingenti danni, sia economici che d’immagine. Stando un report di Clusit del 2020, si parla di oltre 1670 attacchi informatici contro le imprese nel solo 2019.
I numeri sono veramente impressionanti e salgono di anno in anno rendendo le attività aziendali sul web davvero rischiose. I CTP di Lodi, tuttavia, hanno alcuni interessanti consigli da dare agli imprenditori affinché possano preparare adeguatamente le proprie difese.
Innanzi tutto è cruciale verificare la cybersecurity posture, ovvero le varie misure difensive e gli accorgimenti adottati dal reparto IT. Essi possono essere messi alla prova attraverso appositi software che permettono ai tecnici di DEFENSIS di eseguire test di vario genere.
Tali prove possono portare alla luce eventuali errori di programmazione o falle nei sistemi, prima che essi possano essere sfruttati dai cyber criminali. Gli esperti IT dell’azienda possono quindi intervenire e sistemare le varie imperfezioni mettendo al sicuro tutta la rete aziendale.
Una delle conseguenze più comuni di un attacco informatico è la cancellazione o la perdita di dati preziosi. Le informazioni sono tutto all’interno di un’azienda, a prescindere dal settore in cui opera. Ecco perché è cruciale sapere come intervenire in caso tale eventualità si verifichi.
Con l’aiuto dei CTP di Lodi e di alcuni software specifici, sarà possibile recuperare almeno una parte dei dati compromessi. Tale operazione prende il nome di data extraction o estrazione dei dati. Può essere una componente chiave anche delle perizie informatiche forensi per rilevare indizi lasciati dai criminali. Ecco alcuni dei programmi più utilizzati:
Le attività di recupero sono tuttavia molto complesse e delicate, per questo servono apparecchiature e competenze di alto livello. E anche con tutti gli accorgimenti del caso, a volte è difficile recuperare tutto al 100%, ma sicuramente si possono riottenere buona parte dei files.
Per sapere di più sui tanti modi in cui i CTP di Lodi possono esservi utili, consigliamo di chiamare il numero verde 800 000 007, oppure di compilare il form online con tutte le vostre domande. I nostri tecnici saranno a vostra disposizione.