DEFENSIS è in grado di eseguire perizie forensi a Padova al fine di verificare la sicurezza informatica aziendale, oltre a fornire supporto tecnico agli studi legali.
Mettiamo particolare attenzione nello svolgimento delle indagini e seguiamo attentamente quanto previsto dalla normativa. Non trascuriamo nemmeno le best practice internazionali: ci assicuriamo infatti di presentare la documentazione adeguata della catena di custodia, di rendere sempre reperibile la perizia e forniamo una relazione tecnica completa di tutti i dettagli circostanziali.
DEFENSIS può fregiarsi della certificazione ISO 9001 che ne attesta la qualità dei servizi offerti, ma ciò di cui siamo più orgogliosi è il riconoscimento della ISO 27001. Tale certificazione dimostra la nostra capacità di proteggere adeguatamente i dati degli assistiti, attraverso sistemi sicuri e sempre aggiornati.
Per chi desiderasse conoscere i costi ed ottenere un preventivo personalizzato a Padova e provincia, è consigliabile un incontro con il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics. Il luogo dell’appuntamento è a vostra discrezione (ad esempio in Centro a Padova nelle vicinanze di Piazza Insurrezione) ma, è anche possibile contattarci presso il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi più vicino a Padova.
I casi in cui si rendono necessarie le perizie forensi a Padova possono includere: violazione dei server aziendali, furto di dati o di proprietà intellettuali, spionaggio industriale o la condivisione senza autorizzazione di informazioni sensibili o riservate.
I tecnici specializzati di DEFENSIS sono in grado di intervenire su più fronti per eseguire le indagini del caso. Usiamo la Computer Forensics per recuperare eventuali dati cancellati, per ricercare file esportati senza permesso e per rilevare irregolarità eseguite dai computer dell’azienda.
La Mobile Forensics ci permette, invece, di lavorare su telefoni cellulari e altri dispositivi smart (come tablet, blackberry e smartphone), analizzandone eventuali attività sospette. La Network Forensics si focalizza sul monitorare il traffico all’interno della rete aziendale. Permette di raccogliere prove e informazioni utili ad identificare eventuali accessi non autorizzati.
Di fondamentale importanza per la cybersecurity in ambito corporate è la Security Forensics. Questo tipo di attività viene svolta all’interno dell’azienda e si occupa di verificare l’efficacia dei vari sistemi difensivi di cui dispone, come firewall e antivirus. È divenuta essenziale soprattutto per via del GDPR attivo da maggio 2018.
Uno dei principali contributi che possiamo fornire alle indagini è quello di CTP, ovvero consulenti tecnici di parte. Importanti Law Firm internazionali e rinomati studi legali chiedono regolarmente supporto grazie alle nostre competenze e alla professionalità che siamo in grado di assicurare.
Oltre al suddetto ruolo e alle perizie forensi a Padova e provincia, possiamo anche assumere diversi incarichi in base alle necessità dei nostri assistiti, come ad esempio: CTPM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine), CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).
DEFENSIS è anche specializzata nella verifica della Cybersecurity Posture aziendale. Eseguiamo penetration test e vulnerability assessment professionali al fine di portare alla luce eventuali vulnerabilità nei sistemi difensivi dei clienti, così da dar loro modo di intervenire tempestivamente per risolverli in tempi rapidi.