DEFENSIS è specializzata nella cybersecurity a Treviso e può fare la differenza nel tutelare la sicurezza informatica aziendale grazie ai mezzi di cui dispone.
Sviluppare una buona cybersecurity è ormai cruciale per ogni realtà aziendale. Internet è divenuto il mezzo di comunicazione e scambio più utilizzato nel nuovo millennio, ma con esso sono nate anche minacce che è necessario arginare il più possibile. DEFENSIS è il partner ideale a cui affidare la propria sicurezza informatica aziendale.
Siamo presenti in molte province, ciò garantisce una copertura capillare che ci permette di operare in più città contemporaneamente. Lo scopo è quello di aiutare rapidamente e in maniera discreta i nostri clienti. Possiamo inoltre fornire perizie informatiche forensi dagli elevati standard qualitativi impiegando strumenti di ultima generazione.
A riprova di quanto asserito, possiamo vantare due prestigiose certificazioni: la ISO 9001 che sancisce l’efficienza dei servizi proposti, e la ISO 27001 che assicura la nostra capacità di maneggiare i dati in totale sicurezza (si tratta di una delle certificazioni più importanti per chi lavora in ambito di corporate security e noi siamo fra i primi in Italia a possederla).
Il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics è il punto di riferimento da contattare per chi desidera una collaborazione con DEFENSIS. Si può facilmente fissare un incontro in presenza (noi consigliamo Viale Giuseppe Verdi, per chi è vicino al centro di Treviso). In caso contrario ci si può sempre rivolgere al desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi più vicino alla propria sede.
La cybersecurity a Treviso passa principalmente dalle misure difensive di cui dispone un’azienda. Approntare delle difese efficienti, che possano proteggere dagli attacchi informatici, tuttavia, non è semplice. Tutelare i dati sensibili richiede contromisure studiate ad hoc difficili da aggirare.
L’insieme di tutte queste attività preventive è comunemente chiamato cybersecurity posture. DEFENSIS dispone di tecnici esperti e tool adatti a testare le protezioni del sistema informatico aziendale, al fine di scovare eventuali falle o anomalie. Ciò permette di intervenire sulle vulnerabilità e di sistemarle prima che possano essere sfruttate dai malintenzionati.
Una buona sicurezza informatica, tuttavia, può non essere sufficiente per bloccare eventuali attacchi digitali, per tale ragione siamo anche specializzati nello svolgere perizie informatiche forensi di alta qualità. Queste procedure sofisticate ci permettono di seguire le tracce lasciate dai criminali all’interno della rete e, laddove possibile, di individuarli.
Qualunque sia l’operazione che i nostri tecnici saranno chiamati a svolgere, si premureranno di lasciare sempre una relazione tecnica completa dell’intervento. Ci assicuriamo, inoltre, che tutti gli incarichi vengano svolti seguendo con scrupolo le best practice di settore, in modo da tutelare al meglio la privacy di chi assistiamo.
Come già asserito in precedenza, DEFENSIS tiene molto alla qualità dei servizi che offre. Siamo abituati a collaborare con utenti business in ambito corporate, per questo vogliamo dare solo il meglio ai nostri assistiti. La cybersecurity a Treviso fatta in maniera professionale dipende molto anche dagli strumenti adottati.
In particolare ci avvaliamo di moltissimi tool e software studiati per mettere sotto stress le reti aziendali, anche le più sofisticate, così da rilevare eventuali punti deboli. Si tratta di strumentazione all’avanguardia che, unita all’esperienza più che decennale dei professionisti che mettiamo a disposizione, assicura risultati elevati. Fra i principali applicativi di cui ci serviamo possiamo citare:
Ricordiamo che alcuni dei suddetti programmi sono anche utilizzati per il recupero di dati cancellati, operazione piuttosto richiesta, che può salvare anni di lavoro e di conseguenza far risparmiare perdite ingenti di denaro.
Per ricevere una consulenza personalizzata o per conoscere i costi delle nostre prestazioni, basta telefonare al numero verde 800 000 007 o usare il form online per contattarci.