DEFENSIS è il riferimento più concreto per le investigazioni a Bergamo. Importanti studi legali e prestigiose aziende si rivolgono ai nostri professionisti ogni giorno per ottenere risposte valide in tempi rapidi. Gli utenti business con cui siamo soliti collaborare sono infatti molto esigenti e noi ci teniamo a dare sempre il massimo.
Il nostro metodo d’indagine è particolarmente apprezzato ed efficiente, poiché si basa sul confronto diretto con gli assistiti. Durante gli incontri sviluppiamo una strategia d’intervento solida e ben precisa, ma solo dopo aver aiutato i clienti a comprendere a fondo il problema, razionalizzando gli obiettivi più importanti da perseguire.
Un altro punto a favore di tale approccio è costituito dalla nostra diffusione capillare in buona parte della Regione. Ciò ci da modo di strutturare indagini complesse, che possono coinvolgere anche più città contemporaneamente. Per questo motivo siamo in grado di rilevare velocemente indizi e prove utili, dall’effettiva spendibilità in tribunale.
L’efficienza delle nostre tecniche d’investigazione è comprovata, oltre che dagli ottimi risultati, anche dalle certificazioni ISO 9001 (che dimostra la qualità dei servizi offerti) e ISO 27001 (rara in Italia, che attesta una capacità di gestione dei dati sensibili di alto livello).
Richiedere un incontro a Bergamo per pianificare una strategia efficace è molto semplice: basta infatti rivolgersi al responsabile dell’area investigativa locale che si assicurerà di trovare un luogo adatto per il meeting (di solito proponiamo via Borfuro). In alternativa, ci si può rivolgere al desk DEFENSIS per le indagini investigative e scegliere un posto più vicino alla propria sede aziendale.
Ciò che fa di DEFENSIS un partner conveniente, oltre alla comprovata capacità di produrre risposte concrete durante le investigazioni a Bergamo, è la sua versatilità. Le nostre risorse, infatti, non sono costituite solo da investigatori esperti, ma anche da tecnici che dispongono di conoscenze preziose, soprattutto per lo svolgimento di consulenze durante i processi.
Per tale ragione ci viene spesso richiesto di assumere il ruolo di CTP (consulenti tecnici di parte) al fine di esaminare le prove prodotte. In alternativa al suddetto incarico possiamo offrire prestazioni come: CTPM (Consulenti Tecnici del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliari di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).
Oltre a professionisti competenti disponiamo anche di risorse all’avanguardia e strumentazioni di ultima generazione. Questo ci da modo di svolgere perizie forensi scrupolose, capaci di individuare anche il più piccolo indizio e trasformarlo in una prova concreta a sostegno di una strategia legale.
Tali aspetti hanno contribuito alla costruzione di una brand reputation riconosciuta a livello nazionale e internazionale, con importanti Law Firm e multinazionali che si rivolgono quotidianamente a noi per ottenere risposte utili.
Al fine di garantire il massimo dei risultati ad utenti business che si aspettano un ritorno d’investimento concreto, DEFENSIS si avvale solo di professionisti del settore dalla comprovata esperienza sul campo (il requisito minimo è di almeno 10 anni).
È cruciale che siano abili nel seguire le best practice per le investigazioni e che sappiano essere discreti e rispettosi della privacy dei nostri assistiti. Insomma, investigatori privati capaci di riconoscere a colpo d’occhio indizi di valore e di produrre prove spendibili in sede di processo.
Ci assicuriamo, inoltre, che siano tutti dotati di licenza civile e penale per le investigazioni a Bergamo, così che possano agire indisturbati e nel pieno rispetto delle norme vigenti. Ci teniamo a precisare che fra i compiti svolti da tali figure sono comprese anche: la relazione conclusiva d’indagine e l’onere di gestire la fase di conferimento del mandato.
Se si è interessati a ricevere risposte più specifiche per il proprio caso o a conoscere prezzi e preventivi, non si deve fare altro che compilare il form online.