DEFENSIS si occupa di cybersecurity a Brescia in ambito corporate. Per tale ragione è il partner perfetto per imprese 4.0 e studi legali di prestigio. Gli attacchi informatici sono un problema sempre più concreto e a farne le spese sono le aziende, il loro brand e, nel peggiore dei casi, anche clienti e partner commerciali.
Approntare adeguate misure di scurezza è cruciale ma non sempre sufficiente per tutelare i dati sensibili o le informazioni contenute nei database. I pericoli possono giungere da più fronti, in particolare da dipendenti distratti o poco consci dei reali rischi del web. Un’adeguata formazione del personale è dunque la prima linea di difesa per una cybersecurity posture efficiente.
Tuttavia, i pirati informatici stanno diventando sempre abili nell’aggirare le difese e gli incidenti possono comunque verificarsi. I nostri esperti intervengono con attività d’indagine (anche in più città contemporaneamente) mirate a scovare le vulnerabilità di sistema o a ricostruire le modalità con cui è avvenuta una violazione. Lo scopo è quello di produrre prove spendibili in tribunale nei tempi più brevi possibili.
La ISO 9001 è una delle due certificazioni più importanti di cui disponiamo; essa attesta la qualità dei servizi che siamo in grado di offrire. L’altra è la ISO 27001, di cui andiamo particolarmente fieri, poiché è uno dei riconoscimenti più prestigiosi (nonché rari) per una società che opera nella corporate security. Garantisce la capacità di gestione e protezione dei dati sensibili dei clienti.
Un incontro conoscitivo è il modo migliore per parlare di cybersecurity a Brescia. Consigliamo dunque di contattare il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics per trovare la location ideale. Di solito indichiamo via Lattanzio Gambara, ma per sedi aziendali fuori città si possono trovare soluzioni alternative insieme al desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi.
In caso di attacchi pirata, DEFENSIS si occupa di svolgere perizie informatiche forensi dettagliate e scrupolose. Ciò permette di individuare indizi e prove su come gli hacker malevoli hanno superato le difese e di rilevare eventuali danni causati durante la violazione del sistema.
I nostri esperti però, non si limitano solo ad intervenire quando il fatto è ormai avvenuto. Essi possono infatti svolgere attività d’analisi preventiva, il cui scopo è verificare la cybersecurity posture dell’azienda. Ci avvaliamo di software di ultima generazione e strumenti appositi per effettuare penetration test e vulnerability assessment che simulano scenari verosimili di attacchi digitali.
Tale intervento è molto utile per rilevare in anticipo eventuali anomalie nel sistemao errori di programmazione che possono essere sfruttati dai criminali. Una volta identificati vengono poi riportati al reparto IT dell’azienda stessa che può provvedere a sistemarli adeguatamente.
Il rischio di perdere dati preziosi è molto elevato in ambito corporate. Il verificarsi di tale eventualità può dipende da vari fattori, come ad esempio: un attacco informatico, un errore umano o un danno fisico delle unità di memoria. Inutile dire che la suddetta perdita può avere conseguenze economiche e d’immagine piuttosto gravi.
La cybersecurity a Brescia gestita da DEFENSIS può essere un valido aiuto in tal senso. Utilizzando appositi software dedicati al data extraction, infatti, nella maggior parte dei casi i nostri professionisti riescono a recuperare tutti o buona parte dei file compromessi. Ecco alcuni degli applicativi più comuni:
Possiamo intervenire su PC, laptop, dispositivi mobili e unità di memoria fisiche, ma siamo competenti anche nel recupero di informazioni da server e account e-mail. Insomma, un servizio prezioso che può salvare file importanti che altrimenti finirebbero in fumo.
Se avete bisogno di esperti di cybersecurity a Brescia che sappiano dare un aiuto concreto, tutto quello che dovete fare è chiamarci al numero verde 800 000 007, oppure compilare il form online con le rispettive richieste.