CTP a Cremona

DEFENSIS si occupa di consulenze tecniche, in particolare è un ottimo CTP a Cremona ed è già risultato determinante nella risoluzione di tantissimi casi legati alla corporate security. Avere al proprio fianco un alleato così, significa poter contare su veri professionisti del settore, capaci di lavorare in maniera discreta ed efficiente.

È per questi motivi che importanti Law Firm e multinazionali di prestigio richiedono quotidianamente l’aiuto dei nostri CTP, ma spesso ci reclutano anche per rivestire altri ruoli fondamentali durante un procedimento giudiziario; ecco alcuni esempi: CTPM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).

Siamo presenti in diverse città della Regione, pertanto siamo capaci di organizzare indagini su larga scala. Ciò ci permette di tenere sotto controllo differenti bersagli o sedi aziendali, in modo da trovare rapidamente prove e tutto ciò che può essere utile alla strategia legale dei nostri clienti.

 
 

Grazie alla ISO 9001 e alla ISO 27001, le due più prestigiose certificazioni di cui disponiamo, possiamo dimostrare concretamente che quanto detto fino ad ora è reale. La prima attesta infatti la qualità dell’offerta di DEFENSIS, mentre la seconda conferma che siamo competenti nella gestione sicura dei dati e delle informazioni confidenziali.

Per ottenere un incontro conoscitivo a Cremona, consigliamo di rivolgersi al responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics in via Tribunali. Se la sede aziendale dovesse essere un po’ fuori mano rispetto al centro cittadino, il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi più vicino provvederà a trovare una soluzione idonea.

 

I CTP a Cremona possono contribuire alla sicurezza informatica

Sono sempre di più gli attacchi hacker che le aziende subiscono. A confermarlo è il preoccupante dato riportato da Clusit nel suo rapporto del 2020 che sottolinea come, nel solo 2019, siano stati oltre 1670 gli attacchi informatici subiti da imprese di vari settori. Il trend degli incidenti digitali sta ancora salendo e per questo è necessario correre ai ripari il prima possibile.

Con l’aiuto dei CTP di Cremona inviati da DEFENSIS è possibile per le aziende verificare la qualità delle misure protettive adottate dal proprio reparto IT. Lavorare sulla cybersecurity posture è infatti molto importante, soprattutto per scongiurare preventivamente violazioni o furti di dati.

Le perizie informatiche forensi possono tuttavia essere una buona alternativa, che consente l’individuazione di prove utili da proporre in tribunale. Proteggere la propria impresa è fondamentale per evitare danni economici consistenti o ripercussioni sul brand stesso, che possono avere conseguenze piuttosto gravi anche nei rapporti coi partner commerciali o coi clienti.

 
Defensis S.r.l.
Incontra un nostro consulente nel centro di Cremona, ad esempio in:
Via Tribunali
26100 Cremona
Telefono: 800.000.007
 

Il data extraction aiuta i consulenti tecnici

Il recupero dei dati cancellati è una delle operazioni più richieste a DEFENSIS. Perdere dati preziosi significa compromettere anni di duro lavoro, progetti e contatti per un’impresa. I CTP a Cremona che mettiamo a disposizione dei committenti, come già asserito, sono ottimi tecnici informatici e si avvalgono del data extraction per trovare prove utili da proporre durante un processo.

Naturalmente tali operazioni richiedono competenze, strumenti e software professionali, che solo una società come DEFENSIS è in grado di fornire. Ricorriamo a programmi specifici, che aggiorniamo quotidianamente in modo che restituiscano risultati sempre al top; ecco alcuni esempi:

  • FTK;
  • Encase;
  • Axiom;
  • Relativity;
  • UFED 4PC;
  • Intella.

 L’uso di questi applicativi è cruciale se si desidera recuperare dati cancellati accidentalmente da qualche dipendente distratto, o resi inutilizzabili dai malintenzionati. Non sempre è possibile riottenere tutti i file al 100%, ci sono infatti molte variabili che entrano in gioco durante questa delicata operazione, ma con il giusto approccio e condizioni favorevoli se ne può ripristinare un’ottima quantità.

 

Come raggiungerci a Cremona

Chiamando il numero verde 800 000 007 o compilando il form online si potrà parlare direttamente con i nostri esperti, esporre loro il caso e conoscere costi e tempistiche d’intervento.


Hai degli asset di valore della tua azienda?
Noi possiamo aiutarti a proteggerli.