Che ruolo cricopre la cybersecurity nel mondo moderno e quali possibilità lavorative si offrono in questo ambito?
Se la cybersecurity vi affascina o se semplicemente volete saperne di più su questa tematica vi aspettiamo l’11 aprile per parlarne con Ferdinando Pennarola (Professore e Direttore SDA Bocconi GEMBA), Mario Monitillo (Cybersecurity, Business Integration Partners) e Michele Cogo (Digital Forensics, DEFENSIS).
Il nostro mondo oggi va ben oltre ciò che realmente ci circonda, la dimensione virtuale della vita sta infatti acquisendo una tangibilità sempre più imponente.
Se da un lato il supporto tecnologico è fonte d’arricchimento per le conoscenze e le competenze dell’uomo, dall’altro molti sono i rischi a cui si va incontro. Una difficolta crescente, man mano che il virtuale completa ed implementa il mondo reale, è quello della sicurezza.
Come ci si protegge sul web? Il web è, infatti, un enorme risorsa, estende infinitamente i confini del reale ma l’uomo a volte dimentica che i sentieri virtuali non sono proprio come quelli reali e finisce per perdersi. Allora come concepire questo “nuovo mondo”? Minaccia o sussidio per l’uomo? La risposta sta nell’utilizzo di questo strumento.
Solo grazie ad una collaborazione intelligente tra uomo e strumenti virtuali si può trarre da questo vasto spazio alternativo il meglio che esso può offrirci. Le macchine infatti rispetto all’uomo sono molto più potenti nel calcolo e più veloci nella ricerca, ma sicuramente solo l’essere umano è in grado di porre le domande nel modo e al momento giusto.
Evento realizzato da ACT Bocconi in collaborazione con Aleph - Analisi Strategiche.
11 Aprile 2018, dalle 18:00 alle 20:00 Università Bocconi
Via Sarfatti 25, 20136 Milano
Aula 203
INFO EVENTO
https://www.facebook.com/ACTBocconi/
Hai degli asset di valore della tua azienda? Noi possiamo aiutarti a proteggerli.