Investigazioni e intelligence nella nuova era digitale
15/03/2017
Come si intrecciano nuove tecnologie e possibilitá di indagine? Quali nuovi strumenti gli investigatori privati e le forze pubbliche hanno a disposizione?
Sono queste alcune delle domande a cui verrà data risposta in occasione dell’evento formativo organizzato da AICIS - Associazione Italiana Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza e l’Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna.
Docenti Universitari, Relatori provenienti da forze pubbliche, dall’investigazione privata e dalla Corporate Security si alterneranno per portare contributi giuridici, tecnologici e informatici.
Di seguito gli interventi in programma: - L’UTILIZZO DEGLI ELEMENTI ACQUISITI NELL’INDAGINE DIFENSIVA - CYBERSECURITY FORENSICS: IL CASO EYE PYRAMID. AZIONI PER INDIVIDUARE I SISTEMI TELEMATICI SOTTO ATTACCO - UN NUOVO APPROCCIO INVESTIGATIVO NEL MONDO TELEMATICO - ACQUISIZIONE DI PROVE DIGITALI E CERTIFICAZIONE DEI SUPPORTI DI MEMORIZZAZIONE - POLITICHE DELLA SICUREZZA NELL'ERA DELL'INFORMATICA
Il seminario si terrà venerdì 31 marzo presso l’Università di Bologna, dalle 9:00 alle 18:00, ed è valido ai fini dell’ottenimento di crediti per il rinnovo dell’autorizzazione investigativa D.M. 269/2010.
Per iscrizioni e segreteria organizzativa é possibile rivolgersi ad AICIS alla email riportata in locandina.